Servizio civile: consultazione pubblica sul tema dell’alimentazione sostenibile
La Ministra per le Politiche Giovanili¸ On. Fabiana Dadone¸ sta promuovendo¸ in questi giorni¸ un’ampia consultazione pubblica sul tema dell’alimentazione sostenibile. Tale consultazione¸ con il supporto del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale¸ rimane accessibile sul sito dell’Agenzia Nazionale Giovani fino al 20 luglio 2021.
La consultazione riguarda i temi dell’accesso ad alimenti nutrienti e sicuri per tutti¸ del consumo sostenibile¸ della produzione con impatto positivo sull’ambiente¸ dei mezzi di sussistenza e uguaglianza e della resilienza.
Le ragazze e i ragazzi sono chiamati ad esprimere le loro preferenze rispetto a questi cinque quesiti ed hanno la possibilità di formulare proposte per nuove soluzioni attraverso risposte aperte.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Forum Mondiale sull’Alimentazione (World Food Forum) e del Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite (UN’s Food Systems Summit – UNFSS) ed è il contributo dell’Italia ad un più ampio processo al quale stanno lavorando cittadini¸ organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo e che culminerà nell’evento organizzato dal WFF a Roma dal 1° al 6 ottobre 2021¸ con la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite.
CLICCA QUI E PARTECIPA ANCHE TU METTENDOCI… BOCCA 🙂
http://www.volontariato.lazio.it/notiziari/dettaglio.asp?idinfo=14642&tipoinfo=1&idcanale=66&idargomento=