Sei come sei – Arcigay Latina organizza un evento web nella Giornata contro l’omotransbifobia
Sei come sei – Arcigay Latina ha organizzato per domenica 17 maggio 2020‚ in occasione della Giornata contro l’omotransbifobia‚ un evento via Web con la partecipazione di esponenti della comunità LGBTI che porteranno la loro esperienza‚ focalizzando incontro sulla "Questione T".
Racconteranno le loro esperienze di vita vissuta‚ la discriminazione che hanno provato sulla loro pelle. Verrà analizzata l’importanza di una legge contro l’omotransbifobia‚ della responsabilitá del linguaggio e della presenza dell'associazione sul territorio pontino. L'incontro si terrà sulla piattaforma meet‚ in videoconferenza‚ a causa dell'impossibilità di organizzare incontri pubblici
Ecco la locandina dell’appuntamento del 17 maggio
Nel periodo di lockdown l'associazione ha organizzato nel mese di aprile la formazione per i suoi volontari con "Usa la Testa…. Testati"
Tre incontri da 50 minuti che si sono tenuti a partire da martedì 21 aprile alle ore 17. 30 e a seguire giovedì 23 e 30 aprile.
Durante il primo incontro¸ si è discusso e ci si è confrontati su quanto al giorno d'oggi sia ancora necessario parlare di HIV e acquisire gli strumenti utili alla prevenzione su un tema che ci vede tutte e tutti coinvolti. Hanno accompagnato la formazione Valerio Vitale¸ Responsabile Salute dell'associazione e la Presidente Marilù Nogarotto.
Per informazioni sulle attività dell'associazione visita le pagine facebook¸ instagram o invia un'email a [email protected]
Guarda il video realizzato per la campagna di CSV Lazio "Insieme ce la faremo"