RUNTS: tutte le tappe e i nuovi strumenti digitali – WEBINAR
In conseguenza delle numerose richieste raccolte nei diversi territori del Lazio, CSV Lazio organizza a beneficio di quanti non hanno potuto partecipare agli incontri in presenza, un webinar regionale di aggiornamento sulle procedure e i funzionamenti del RUNTS.
Il vicino termine della procedura di trasmigrazione richiede alle Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale di presidiare al meglio le operazioni connesse sia alla trasmigrazione o anche all’iscrizione, come pure le comunicazioni e trasmissioni obbligatorie verso la Pubblica Amministrazione tramite il portale del RUNTS.
Il webinar intende fornire informazioni e indicazioni operative agli ETS per compiere correttamente tali azioni necessarie all’iscrizione nel registro.
Si svolgerà tramite collegamento alla piattaforma Zoom, mercoledì 20 luglio dalle 15.30 alle 18.00.
CONTENUTI
- La trasmigrazione ed il perfezionamento delle iscrizioni al RUNTS
- Il controllo e l’aggiornamento dei dati
- Il deposito del bilancio o rendiconto
- Le variazioni e le integrazioni dei dati
- La nuova modalità per accedere al 5 x 1000
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Il corso è gratuito.
Per iscriversi è necessario essere registrati all’area riservata del portale del CSV Lazio e compilare la richiesta di iscrizione predisposta on line.
Agli iscritti sarà inviato via mail – la mattina stessa della data di svolgimento del webinar – il link per connettersi all’incontro (attenzione a trascrivere correttamente l’indirizzo e-mail nel modulo di iscrizione, altrimenti non si verrà raggiunti dalla comunicazione).
Il numero degli accessi al webinar è limitato, le iscrizioni risulteranno chiuse raggiunto il numero massimo ammissibile.
Le attestazioni di partecipazione saranno rilasciate su richiesta degli interessati.
Per ulteriori informazioni, oppure se non si riceve la comunicazione informativa per accedere, contattare gli operatori delle Case del Volontariato oppure inviare una mail a [email protected]