#RomaAiutaRoma
Il Dipartimento Politiche Sociale del Comune di Roma in collaborazione con il Forum del Volontariato per la Strada e la Sala Operativa sociale¸ organizza‚ a partire da venerdì 8 febbraio‚ il corso di formazione #RomaAiutaRoma dedicato a volontari per persone in marginalità estrema.
I destinatari del corso sono: tutti i cittadini interessati a svolgere attività di volontariato a favore delle persone in condizioni di vulnerabilità sociale e tutti i volontari già attivi che vogliono scambiare esperienze e conoscere le attività di Roma Capitale e del Volontariato.
Il corso sarà strutturato in 3 moduli da 2 ore ciascuno di docenze in aula. Sono inoltre previste 8 ore di volontariato sul campo con gli operatori delle associazioni di volontariato e delle sedi operative dei centri di accoglienza di Roma Capitale.
Il corso è gratuito. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno 4 ore di docenze in aula e 8 ore di volontariato sul campo. È pertanto consentita una sola assenza in aula.
La sede del corso sarà il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale presso la Sala Rosi¸ Piano -1 in Viale Manzoni¸ 16 a Roma.