Progetto Mi.Fa.Bene: Corso di formazione per operatori pubblici e del terzo settore che operano nell’ambito di Minori Famiglia Benessere
Roma Capitale attiva un Corso di formazione per 1000 tra operatori pubblici e del terzo settore nell’ambito del Progetto Mi.Fa.Bene – Minori Famiglia Benessere.
Obiettivo del corso è di rafforzare le reti territoriali delle strutture pubbliche e del terzo settore che operano per contrastare il fenomeno della violenza sui minori, agendo sulla prevenzione, emersione e presa incarico dei minori stranieri vittime o potenziali vittime di violenza e delle rispettive famiglie.
Il corso è gratuito e prevede la partecipazione a due Aree tematiche: una giuridica ed una per l’integrazione dei servizi; ciascuna della durata di 50 ore, realizzata con modalità mista (presenza, on line in modalità sincrona e asincrona).
Per ogni Area si può scegliere tra 4 edizioni possibili, la cui programmazione è consultabile cliccando qui.
Per candidarsi occorre inviare una email, entro il 24 ottobre, con: nome e cognome, telefono, struttura di appartenenza, ruoli e scelta dell’edizione per ogni area tematica al seguente indirizzo: [email protected]
Per ulteriori informazioni vai al sito di Roma Capitale cliccando qui