Roma Best Practices Award 2017: al via il concorso delle buone pratiche nella capitale
Premiare¸ valorizzare e mettere in rete idee¸ progetti e soluzioni per Roma. È l’obiettivo di "Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli minori"¸ prima edizione del nuovo concorso a premi che punta a individuare le iniziative migliori.
Il premio si rivolge ad associazioni di volontariato¸ comitati di quartiere e territoriali¸ onlus¸ fondazioni¸ scuole¸ aziende¸ istituzioni e anche ai singoli cittadini.
Tutti sono invitati a segnalare i progetti e le pratiche che ritengono siano da premiare. Il materiale (testi¸ immagini o video) vanno indirizzati entro il 5 marzo 2017 a questo indirizzo email: [email protected]. Per informazioni¸ è possibile consultare il sito (http://www.romabpa.it/) oppure chiamare il numero 06/37515922.
Sei le aree tematiche previste: "Roma cresce bene" per le buone pratiche scuola territorio; "Roma Tvb" per quelle che migliorano i beni comuni della città; "Roma accoglie bene" per integrazione e solidarietà; "Roma parla bene" per le campagne di comunicazione; "Roma innova bene" per la qualità della vita in città; "Roma si muove bene" per tutte le attività sportive e culturale.
La premiazione sarà il 21 aprile¸ in occasione del 2770esimo compleanno della Città Eterna¸ nell'Aula Magna della facoltà di Architettura di Roma Tre.
Dal 25 aprile al 1 maggio si terrà il Mamma Roma Village¸ a piazza Mazzini¸ con mostre¸ eventi¸ seminari e workshop sulle attività svolte.