#RipartiamoInSicurezza
Anche per le associazioni è cominciata la fase due. Dopo il periodo di emergenza che ha visto molte realtà impegnate nel supporto alle differenti criticità con iniziative particolari le associazioni ripartono con le attività ordinarie e con la riapertura delle sedi.
Come fare per ripartire garantendo sicurezza a tutti volontari e dipendenti delle associazioni? Quali sono le regole? Quali le responsabilità del Presidente? La mia associazione può riaprire la sede? Quali DPI adottare? Sono le domande che molte associazioni si stanno ponendo che necessitano di risposte puntuali e di assistenza su problematiche particolari.
Per tale motivo il CSV ha pensato di venire incontro alle diverse esigenze delle associazioni attraverso l’hastag #RipartiamoInSicurezza.
Di cosa si tratta? Di un sistema articolato con informazioni e servizi specifici modulabili a seconda delle necessità delle singole associazioni tale da garantire un'assistenza e un supporto personalizzato in modo da permettere a tutti di ripartire con serenità e tranquillità.
Il CSV ha creato dei tool specifici per l’emergenza Covid:
- Sostegno alla stesura del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19
- Formazione ai volontari per le attenzioni da tenere
- Cartelli e comunicazioni per la sede associativa
Per richiedere una consulenza e mettere a punto un piano personalizzato per adeguare la propria associazione è possibile rivolgersi presso una delle nostre sedi territoriali.