Rete all’indifferenza! Una partita di calcio dedicata alla donazione sangue
Domenica 26 marzo, dalle ore 14.00, l’Associazione Donatori Sangue La Rete di Tutti OdV organizza, presso il Circolo sportivo Rai di Tor di Quinto, “Rete all’indifferenza” una partita triangolare di calcio a 8 nella quale si sfideranno: la nazionale ITALIANATTORI (composta da attori e registi),
la SQUADRA DEL CIRCOLO SPORTIVO RAI (composta da giornalisti e tecnici Rai) e la squadra LA RETE DI TUTTI (composta da sanitari e donatori sangue).
L’intera manifestazione è stata patrocinata da Rai per la Sostenibilità ESG, Centro Regionale Sangue Lazio e ASL Roma 2 e da CSV Lazio.
Molti volti noti scenderanno in campo, a titolo gratuito, per sensibilizzare al tema della donazione sangue, un tema che riguarda tutti, nessuno escluso.
Siamo abituati a dare un prezzo a tutto, ma il valore del sangue che è il bene più prezioso, non può essere quantificato e lo si può solo donare.
L’evento sarà presentato dalla giornalista Sabrina Carreras di PRESADIRETTA che farà un’introduzione alla partita e che intervisterà
alcuni pazienti che usufruiscono giornalmente del dono del sangue e i capitani delle squadre che si affronteranno.
Durante la giornata, dalla mattina alle 8.00 al pomeriggio fino alle 18, si potrà donare il sangue e sottoporsi gratuitamente ad elettrocardiogramma. Ci saranno, inoltre, dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare.
SCARICA LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA