Restart! Festival delle creatività antimafia e dei diritti
Primo e unico festival delle creatività antimafia e dei diritti di Roma¸ Restart – Festival delle creatività antimafia e dei diritti è una kermesse sperimentale¸ palcoscenico di interazioni inedite fra persone¸ istituzioni¸ enti¸ fondazioni¸ associazioni¸ artisti e linguaggi¸ che unisce arte¸ cultura e sociale contro le mafie e per i diritti in un unico grande evento.
Organizzato e promosso da Associazione daSud per il sesto anno consecutivo¸ il Festival si propone di offrire un punto di vista inedito sull’Italia di oggi che quest’anno non potrà prescindere dalle nuove geografie – educative¸ sociali¸ culturali¸ economiche¸ politiche¸ criminali e mafiose – generate dal CoVid-19. Di qui il sottotitolo “La giusta distanza” che ne definisce la nuova edizione.
Incontri¸ dibattiti¸ musica¸ cinema¸ fotografia e il tradizionale Premio Restart alle migliori opere e realtà antimafia in Italia per affrontare le nuove sfide che presto ci troveremo di fronte¸ costruire un impegno pubblico nelle scuole¸ nelle periferie¸ nelle città da reimmaginare e nel Paese da ricostruire. Per camminare domandando nel mondo che verrà.
La manifestazione si terrà a Roma in Via Contardo Ferrini¸ 83 l'8¸ 9 e 10 ottobre 2020.
Scarica la brochure con il programma del Festival