Restart – Festival delle creatività antimafia e dei diritti – VIII edizione
Guerre, crisi climatica, crisi politiche e disuguaglianze sono solo alcuni dei temi presenti nella settima edizione di Restart Festival delle creatività antimafia e dei diritti. Il festival organizzato da Associazione daSud, giunto alla sua ottava edizione, si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre 2022 presso l’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti.
Il manifesto di questa edizione, curato da Gianni Corniola, offre una sintesi di quello che il festival vuole rappresentare esprimendo un punto di vista realistico e inedito sul nostro paese. Il programma della manifestazione non è ancora del tutto definito, però non mancheranno talk, esperienze, storie, live performance e tantissimi ospiti. Come ogni anno, verrà consegnato il Premio Restart 2022 a personalità e realtà che si sono impegnate nel contrastare la mafia.
Da segnare in agenda dal 27 al 29 settembre anche il Pre-festival, con la seconda edizione di #OfficinaLaraFacondi, insieme alla scuola di scrittura Oltre lo stereotipo che forma dieci ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni e a Welcome-Le stanze dell’Antimafia, una #virtualroom per approfondire i contenuti del festival in realtà aumentata.
SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE