Protezione civile Roma Capitale
La Protezione Civile di Roma Capitale ha pubblicato un Avviso finalizzato alla selezione di organizzazioni di volontariato per la stipula di una convenzione per le attività 2019/2020¸ quali:
- Assistenza e informazione alla popolazione¸ in casi di eventi programmati o situazioni di emergenza;
- Monitoraggio del territorio in casi di emergenza o situazioni di preallarme e allerta;
- Interventi specializzati inerenti le specializzazioni indicate nell’allegato A dell’Avviso;
- Campagna AIB 2019
- Recupero apo e soppressione imenotteri aculeati
- Ricerca persone scomparse
Possono presentare domandale Organizzazioni di volontariato che abbiano i seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’elenco territoriale di protezione civile della Regione Lazio
- Hanno sede legale e operativa nel territorio di Roma Capitale alla data della presentazione della domanda
- Hanno un numero di volontari operativi assicurati non inferiore a n. 15 unità alla data del 31 ottobre 2018
- Ciascun volontario può prestare servizio presso una sola Organizzazione di volontariato in convenzione con la Protezione civile di Roma Capitale
- >Sia in possesso di un autoveicolo/autocarro di proprietà dell’Organizzazione o concesso in comodato d’uso da Enti/Istituzioni/Coordinamenti
- Essere in regola sotto l’aspetto contributivo (DURC)
Le domande¸ corredate dalla documentazione richiesta¸ devono essere predisposte esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta e devono pervenire alla Protezione civile di Roma Capitale entro il 3 dicembre 2018.
Per prendere visione dell’Avviso e della modulistica necessaria visita il sito della Protezione civile di Rom Capitale