Prorogata la scadenza al 19 febbraio 2018 del bando per il Servizio Civile nell’agricoltura sociale nell’ambito di Garanzia Giovani
È stato pubblicato il bando giovani per progetti di agricoltura sociale‚ con scadenza PROROGATA al 19 febbraio 2018. CESV mette a disposizione 12 posti a Roma‚ di cui:
- otto con la Cooperativa Integrata Garibaldi per il progetto “La cura della terra‚ la terra che cura. L'orto dei semplici”
- quattro con il Forum Ambientalista per il progetto “Giovani e fattorie per valorizzare le attività agricole dell’Agro Romano”
Requisito indispensabile‚ però‚ è essere iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente.
Oltre a questo‚ possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 28 anni non superati; cittadini italiani; cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
Non possono presentare domanda i giovani che: che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001‚ ovvero per l'attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani; appartengono a corpi militari e alle forze di polizia; abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo‚ ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Le domande vanno presentate entro il 19 febbraio alle ore 14.00 secondo una delle seguenti modalità:
- raccomandata A/R all'indirizzo delle sede CESV in Via Liberiana‚ 17 – 00185 Roma (deve pervenire entro le ore 14.00 del 19 febbraio: NON fa fede il timbro postale);
- via mail all’indirizzo [email protected]
- a mano presso la sede CESV in Via Liberiana‚ 17 – 00185 Roma
- direttamente alle associazioni interessate: Cooperativa Integrata Garibaldi e Forum Ambientalista.
La domanda deve essere corredata
- dal modulo dell'allegato 2‚ compilato e firmato‚ con la firma necessariamente apposta in forma autografa;
- la fotocopia di un documento di identità valido;
- il modulo dell'allegato 3;
- curriculum vitae
- da copia dei titoli in possesso.
Per informazioni e chiarimenti potete telefonare a CESV al numero 06.491340‚ oppure scrivere a [email protected]