Pronto spesa e Pronto Farmaco a Civitavecchia (RM)
La Città di Civitavecchia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia e con la Protezione civile¸ hanno attivato un servizio di Pronto spesa e Pronto farmaco per persone fragili e senza rete familiare.
Il servizio è dedicato soprattutto a chi è solo e non ha il supporto di una famiglia come anziani con più di 85 anni¸ soggetti non autosufficienti o affetti da patologie croniche gravi ed immunodepressi. Si offre supporto anche a soggetti sintomatici da Covid-19¸ positivi al Covid-I9¸ persone in quarantena o in isolamento domiciliare volontario.
La lista della spesa deve essere comunicata già suddivisa in queste categorie: Frutta e Verdura – Salumi e Latticini – Formaggi e Affettati -Carne e Pesce – Pane e Acqua – Generi Vari.
Le consegne avverranno nel pomeriggio del giorno stesso o del giorno successivo (in base alla quantità di richieste) e saranno effettuate dai Volontari della Croce Rossa Italiana in divisa. Verrà anche comunicato l'importo della spesa che dovrà essere corrisposto in contanti.
E’ attivo anche il servizio Pronto Farmaco: il medico curante può inviare la ricetta-prescrizione alta farmacia comunale di zona di appartenenza oppure può comunicare il NRE al paziente. Un operatore¸ di cui verrà comunicato il nominativo¸ provvederà a portare i farmaci. L'Importo dovrà essere corrisposto in contanti.
Per attivare il servizio chiama il numero tel. 0766.19422. Il servizio è gratuito dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 12:00.