Progetto #Regalaunastoria
La Compagnia del Mantello ha ideato il progetto #Regalaunastoria: un video ed una storia per i più piccoli¸ con l’obiettivo di provare ad allietare il lungo periodo di isolamento causato dall’emergenza Coronavirus.
Un progetto nato nel 2019 ed ora attivo più che mai¸ che vede coinvolti professionisti e non nella lettura e nell'interpretazione delle storie di Mago Mantello (titolo del libro di Francesco Domenico Giannino – presidente della compagnia del Mantello) e/o di altre storie di narrativa per bambini. I lettori digitali vengono invitati a videoregistrare in una clip di due minuti la loro storia e ad inviarla nostri contatti di riferimento della Compagnia del Mantello. In seguito¸ dopo esser stata lavorata¸ tale storia verrà resa fruibile per tutti sui canali social ed inviata¸ insieme alle altre storie pervenute¸ alle strutture ospedaliere e case famiglia con cui la Compagnia collabora da molto tempo. Si tratta di un progetto ad ampio raggio che¸ in un momento così delicato per la nostra storia umana¸ vuole coinvolgere quanti più spettatori possibili (piccoli e grandi¸ in salute ed in condizioni più precarie).
La mission della Compagnia è infatti fare cose grandi per i più piccoli in corsia e non. Inoltre l’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico più giovane al settore del volontariato¸ rendendolo protagonista nel mettere su carta un vissuto¸ un’emozione¸ un’idea in una storia da regalare a chi¸ spesso suo coetaneo¸ sta vivendo un momento difficile in una corsia di Oncologia Pediatrica degli Ospedali con cui la Compagnia collabora. Il tutto al fine di favorire una circolarità efficace e pro-sociale nella sfera relazionale dei bambini e dei ragazzi dei nostri giorni. Una sfera in cui aver la possibilità di sperimentare che apparteniamo tutti “ad un’unica Storia”¸ sia nei momenti felici sia in quelli che non lo sono. Questo il motivo per cui il progetto della Compagnia del mantello si chiama #regalaunastoria.
Per saperne di più visita il sito dell'associazione.
L'associazione cerca volontari attivi da remoto durante l'emergenza e che rimangano in associazione anche alla ripresa delle attività ordinarie.
Per informazioni scrivi a: [email protected] o scrivi su whatsapp: 349.5733498