Progetto Capacit’Azione
Martedì 19 febbraio alle ore 14.30 prima tappa a Roma nel tempio di Adriano in Piazza di Pietra (Roma) del progetto Capacit’Azione¸ l’iniziativa rivolta a oltre 1300 esperti del sociale in tutta Italia per offrire una chiave di lettura comune alla nuova legislazione per il non profit.
Il progetto è promosso dal Forum Terzo settore Lazio in collaborazione con CSVnet¸ Forum nazionale del terzo settore e un’ampia rete di partner¸ realizzato con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con l’obiettivo di formare 1300 esperti italiani sulla Riforma del Terzo settore.
A inaugurare la sessione di Roma dedicata a “Contesto¸ senso ed obiettivi generali della riforma del terzo settore” i saluti istituzionali Alessandro Lombardi¸ direttore generale Terzo settore e Rsi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali¸ Marta Leonori¸ consigliere Regione Lazio e Luca Pacini¸ area welfare e immigrazione di Anci. Dopo la presentazione del progetto affidata a Francesca Danese¸ portavoce Forum Terzo Settore Lazio e Renzo Razzano¸ presidente Csv Lazio¸ seguiranno gli interventi di Claudia Fiaschi¸ portavoce Forum Nazionale del Terzo Settore¸ Stefano Tabò¸ presidente CSVnet¸ Paolo Beni¸ già relatore in Parlamento della Riforma Terzo settore e Antonio Fici¸ avvocato esperto di non profit e professore di diritto privato presso l’Università del Molise.
Capacit’Azione è realizzato con i fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in seguito all'Avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell'articolo 72 del Codice del terzo settore (decreto legislativo 117/2017). Tutte le informazioni sul sito www.cantiereterzosettore.it