Prevenzione e sicurezza nel mondo del volontariato. Quali scenari e quali possibilità
Nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile¸ l'Istituto Studi e Ricerche sulla Protezione Civile e sulla sicurezza¸ in collaborazione con CSV Lazio¸ organizza il convegno Prevenzione e sicurezza nel mondo del volontariato. Quali scenari e quali possibilità.
Per la settimana della protezione civile‚ ISPRO‚ l’istituto fondato da Giuseppe Zamberletti in collaborazione con il CSV del Lazio organizza‚ un convegno che vuole essere un momento di riflessione e di confronto fra i vari interlocutori sia istituzionali che del Volontariato organizzato di protezione civile‚ sui temi della prevenzione della sicurezza e sull’importanza della formazione e sul ruolo che possono svolgere le associazioni di volontariato .
L'incontro si terrà martedì 15 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Tirreno della regione Lazio in Piazza Oderico da Pordenone¸ 15 – Palazzina C
Dopo i saluti delle autorità il covegno si dividerà in due panel: il 1° tratterà il tema della Tutela della Sicurezza e la Salute dei Volontari D.LGS. 81/2008; il 2° riguarderà invece i Percorsi formativi e le problematiche della prevenzione dell'attuazione concreta.
Per informazioni è possibile scrivere a: [email protected] o chiamare il tel. 06.99588225