Presentazione del libro “Le ali della verità”, dedicato alla scomparsa di Alessia Rosati
Giovedì 10 novembre alle ore 17.00 presso la Casa del Municipio Roma I in Via Galilei, 53 si terrà la presentazione del libro “Le ali della verità” ispirato alla scomparsa della giovane romana Alessia Rosati, avvenuta nel 1994.
L’autrice del romanzo, Monica Manzini, grafologa giudiziaria del Tribunale di Roma, prendendo spunto dalla lettera inviata dall’allora studentessa universitaria alla sua migliore amica prima di scomparire, offre una nuova chiave di lettura rispetto a quello che potrebbe essere accaduto ad Alessia. Le incongruenze riportate sulla lettera sono state infatti per anni oggetto di numerose interpretazioni e discussioni.
Nel corso della presentazione interverranno: il giornalista Fabrizio Peronaci, scrittore e giornalista del Corriere della Sera – che in tutti questi anni si è speso per far luce sulla vicenda; Rocco Micale e la Dott.ssa Simona Buonocore dell’Associazione Penelope che a loro volta hanno seguito la vicenda nel tempo, i genitori di Alessia Rosati che non si sono mai arresi nella loro ricerca e Monica Manzini autrice del libro.