Presentazione del libro “Incroci-esperienze di teatro per una comunità interculturale”
Lunedì 2 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro Biblioteca di Quarticciolo, verrà presentato il libro “Incroci-esperienze di teatro per una comunità interculturale” con i curatori del volume Andrea Porcheddu e Cecilia Carponi.
Il libro è frutto dell’omonimo progetto di teatro sociale ideato da Teatro Magro in partenariato con Asinitas APS e Babel Crew/Progetto Amunì, iniziato nel mese di gennaio 2021, ha visto le realtà di Mantova, Roma e Palermo coinvolte in un laboratorio itinerante. Il laboratorio ha previsto l’incontro tra i tre gruppi per attivare linee di inclusione sociale, sensibilizzazione e ricerca attraverso lo scambio di pratiche teatrali e pedagogiche.
L’incontro è rivolto a educatori, artisti, operatori culturali e sociali, mediatori, docenti, studenti e tutti coloro che sono interessati al tema.
Interverranno Cecilia Bartoli di Asinitas, Marina Visentino di Teatro Magro, Giuseppe Provinzano di Babel Crew e Paolo Masini.
Il volume è acquistabile online sul sito www.cuepress.com e sarà disponibile presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo durante la presentazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’evento si potrà seguire anche in diretta streaming su YouTube cliccando su questo link