Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri
FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale "Angelo Maria Palmieri"¸ in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo¸ organizzano la VIII edizione del premio nazionale di giornalismo intitolato ad Angelo Maria Palmieri scomparso a soli 30 anni nel 2011.
Il concorso è ispirato ai valori che hanno contraddistinto la vita del giovane giornalista: la correttezza e l'obiettività nell'informazione e l'impegno sociale. Infatti¸ saranno premiati i primi tre migliori articoli o servizi radio radio-televisivi¸ che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori etici della professione come la tutela dei diritti umani¸ il superamento di tutte le barriere¸ le pari opportunitภil femminicidio¸ il bullismo e cyberbullismo¸ l’integrazione sociale¸ le nuove povertภla convivenza civile.
Il concorso è riservato ai giornalisti professionisti¸ pubblicisti¸ freelance e praticanti¸ nonché agli studenti iscritti alle scuole e master di giornalismo riconosciuti dall'Ordine nazionale dei giornalisti.
Il bando prevede la pubblicazione o la trasmissione degli articoli nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 15 marzo 2019 e dovranno essere inviati entro il 15 aprile 2019. Gli elaborati saranno esaminati da una giuria di esperti della stampa nazionale e della cultura. La cerimonia di premiazione sarà ad Avezzano nel mese di maggio 2019.
Tel. 06.43400800 – Seguici su Facebook o visita il sito