PLANET – Rocca di Cave: PaLeontologia e AstroNomia per il tErriTorio di Rocca di Cave
Ai nastri di partenza le iniziative dell’associazione giovanile Cultura in Pratica che, a partire dal 2 aprile, per otto incontri gratuiti sino al 17 settembre, presso Rocca di Cave (RM), organizza una serie di incontri a nei quali accompagnerà bambini, genitori e famiglie passeggiando sul fondale di un antico mare presso una scogliera fossile, osservando le rocce su cui poggiamo i piedi e scrutando cosa si muove, e come si muove, ciò che è nel cielo sopra le nostre teste.
Una serie di laboratori stimolanti ed esperienze che avranno luogo tra il Sentiero dei fossili, il Museo Geopaleontologico “Ardito Desio” e il Planetario. Cultura in Pratica guiderà i giovani esploratori a riscoprire le meraviglie che il Cielo e la Terra possono svelare e, tramite queste, anche un territorio da tutelare: quello dei Monti Prenestini.
Il progetto PLANET – Rocca di Cave è vincitore nel 2021 del bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù.
Prenotazione obbligatoria via Event brite
Per informazioni: [email protected]