“People In Mind 2021”: manifestazione destinata agli Enti del Terzo Settore – Scadenza: 10 marzo 2022
“People In Mind 2022” è una manifestazione a premi organizzata dalla Società Lundbeck Italia S.p.A a favore di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti nel terzo settore o sezioni locali di associazioni nazionali o regionali che abbiano finalità eminentemente sociali o benefiche.
La Manifestazione è finalizzata a sostenere, attraverso una donazione, progetti realizzati nel 2020 o attualmente in corso e in fase di realizzazione negli anni 2021 e 2022, che si sono particolarmente distinti per aver messo al centro le persone che vivono con disturbi mentali e/o le loro famiglie o che abbiano avuto come tema la lotta contro lo stigma nella salute mentale.
I progetti ammessi al concorso dovranno appartenere a una delle seguenti categorie:
- progetti di carattere assistenziale, di supporto alle persone, di animazione culturale, di promozione allo sport, di agricoltura sociale, di produzione artistica, e quanto altro possa essere di supporto ai pazienti nella fase di presa in carico del paziente ospedaliera (SPDC), territoriale (CSM, centri diurni, RSA, case-famiglia) e nelle carceri/ospedali psichiatrici giudiziari o arresti domiciliari;
- progetti finalizzati al reinserimento nella società (vita indipendente, lavoro);
- progetti di formazione e sostegno ai caregiver.
La partecipazione è aperta a tutte le organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti nel Terzo Settore o sezioni locali di associazioni nazionali o regionali di cui al d.lgs. 117/2017 (c.d. “Codice del Terzo Settore”), costituiti da almeno tre anni antecedenti alla data di inizio della presente manifestazione.
A titolo di riconoscimento del merito inerente al Tema, verrà effettuata a favore dell’Ente che ha presentato il Progetto riconosciuto più meritevole una donazione del valore di 2.400 euro (pari al valore ricavato dalla vendita a scopo benefico delle opere del Concorso People In Mind 2020).
Le proposte progettuali possono essere inviate tra il 10 ottobre 2021 e il 10 marzo 2022, attraverso la sezione dedicata “Candidatura Terzo Settore” sul sito www.concorsopeopleinmind.it entro le ore 24.00 del giorno 10 marzo 2022 e procedere alla registrazione compilando l’apposito form.