#OssigenoTour
L’associazione No Border onlus ha organizzato #OssigenoTour¸ per il ben/essere della testa¸ del corpo e del mondo. L’intento è quello di condividere occasioni per respirare e generare ossigeno per la testa (consapevolezza)¸ il cuore (emozioni)¸ gli stili di vita (azioni).
Sono previste 5 tappe con alcune delle esperienze che l’associazione ritiene più meritevoli di essere conosciute e attraversate¸ per promuovere buone pratiche e ispirare¸ per costruire un mondo nuovo¸ più giusto¸ solidale¸ buono.
Un modo per scoprire realtà ed eccellenze territoriali che sono attive rispetto alla tutela e valorizzazione dell’ambiente¸ del territorio¸ della bio-diversitภdel ben/essere attraverso la vita attiva¸ il green food¸ lo stile di vita sostenibile anche in termini di contrasto all’esclusione sociale anche con un approccio agri-attivo¸ zooantropologico. Perchè è urgente e necessario “respirare insieme”¸ promuovere e moltiplicare alternative in termini di cultura e stili di vita¸ soprattutto alla luce delle grandi crisi (ecologica¸ ambientale¸ epidemica). Ogni tappa sarà occasione di incontro e scambio di buone pratiche con le realtà ospitanti e le associazioni promotrici: La Fattoria Sociale Asino Chi Legge¸ Brain Community APS¸ il Parco Romano Biodistretto¸ EquiAzione¸ Pantasema
Sono previsti incontri¸ quattro laboratori e una deliziosa degustazione contadina.
Ecco il programma delle 5 tappe
Tutte le tappe dell’#OssigenoTour sono aperte¸ pubbliche e gratuite:
è necessario registrarsi agli eventi¸ per consentire alle realtà ospitanti e all’organizzazione di gestire al meglio le misure di sicurezza e tutela della salute pubblica.
Clicca qui per registrarsi alle tappe del Tour
Per informazioni: 06 95200054 o scrivi a: [email protected]
Visita la pagina Facebook dell’associazione: www.facebook.com/noborderonlus