One day Artist: Dusty Eye
L’associazione culturale Fata Morgana invita a partecipare al “One day Artist: Dusty Eye”¸ che si terrà domenica 7 luglio 2019 in Via San Callisto a Civitella d'Agliano (VT) alle ore 18:00. L’evento vedrà l’affissione della targa precommemorativa n°16 dal ciclo Il Migliore dei Futuri Possibili .
L’opera rappresenta un nuovo tassello della rassegna Accenni di Contemporaneo¸ che da ormai più di quindici anni promuove la diffusione¸ la conoscenza e lo studio dell’arte contemporanea nelle sue innumerevoli forme.
Nella giornata sono previsti altri momenti. Precederà l’affissione:
Visita guidata al giardino di sculture La Serpara di Paul Wiedmer
Per l’occasione¸ in collaborazione con l’associazione La Serpara¸ verrà organizzata in esclusiva una visita guidata al giardino di sculture dell’artista Paul Wiedmer. Appuntamento alle ore 16:00 presso La Serpara¸ a pochi chilometri da Civitella d’Agliano¸ per ammirare le installazioni ospitate al suo interno. I numerosi artisti presenti¸ tra cui Spoerri¸ Tinguely¸ Niki De Saint Phalle¸ Luginbuehl e molti altri che nel corso degli anni hanno collaborato con Wiedmer¸ hanno dato vita ad un vero e proprio museo a cielo aperto¸ nel quale le idee e le visioni più diverse¸ e la libertà degli artisti si confrontano con il rispetto della natura e del paesaggio.
Dopo l’affissione invece:
Il Domani raccontato in 204 secondi
Verrà riepilogato quanto avverrà nei Secoli Venturi in forma ridotta per lasciare il dovuto Tempo e Spazio alle domande. In caso di necessità i presenti potranno chiamare un numero da 1 a 10 per scegliere una busta contenente la relativa domanda prestampata. Per agevolare la conversazione¸ l’incontro sarà accompagnato dalla cornice sonora di Musica per Dirigibili.
Aperitivo artistico: Interno 5 – storie su una coppia musicale
Nel 2019 chiudono la porta di casa. Un appartamento nella rumorosa città di Roma¸ più precisamente l'interno 5¸ diventa uno spazio di musica. Ukulele¸ percussioni e oggetti di uso comune per produrre suoni. Una coppia di musicisti¸ formata dalla cantante Cecilia Panichelli e dal batterista Mariano Gatta che tra le mura dell'interno 5 rivive e ripropone brani che fanno parte di epoche storiche diverse¸ dai primi del '900 ai giorni nostri. Un viaggio tra blues e soul¸ un clima famigliare e tanta musica.
Nella logica di libero accesso alla cultura che caratterizza il nostro lavoro anche questa edizione del “One day Artist”¸ organizzata da Fata Morgana ODV con il patrocinio del Comune di Civitella d'Agliano e dell'associazione La Serpara¸ è ad ingresso libero e gratuito.