Novità 5 per mille 2017
Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 7 luglio 2016 ha introdotto importanti novità per l’accesso al 5 per mille.
Tutte le associazioni iscritte nell’elenco del 2016¸ che sarà pubblicato il 31 marzo 2017 sul sito dell’agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it ¸ non dovranno procedere all’ iscrizione annuale in quanto considerate già iscritte.
Eventuali variazioni nel frattempo intervenute (ad esempio il cambiamento del Rappresentante Legale o della Sede legale) dovranno comunque essere comunicate all’Agenzia delle Entrate con modalità che verranno rese note successivamente.
Le associazioni che non sono iscritte nell’elenco 5 per mille 2016 potranno iscriversi con 2 semplici passaggi:
1) Trasmissione telematica¸ da effettuare entro il 7 maggio 2017.
2) invio dichiarazione sostitutiva di atto di notorietภcongiuntamente al documento in corso di validità del legale rappresentante¸ da effettuare entro il 30 giugno 2017.
Queste attività saranno possibili solo dopo l’attivazione¸ da parte dell’Agenzia delle Entrate¸ dell’apposito Software per la trasmissione dati.
I Centri di Servizio saranno ovviamente a disposizione delle associazioni in tutti i passaggi sopra indicati¸ a partire dalla pubblicazione dell’elenco da parte dell’Agenzia delle Entrate.