#NONAME: Mostra d’arte collettiva di estrema espressione artistica
Dal 12 Dicembre al 18 Dicembre 2021 presso la Casa del Primo Municipio in Via Galileo Galilei 53 a Roma si terrà la mostra “#NONAME:Estrema espressione artistica. Mostra d’arte collettiva”.
L’evento nasce da un’idea di 3 persone non coinvolte in nessuna associazione culturale ma semplicemente devoti all’arte in tutte le sue forme. Paola, un passato e sicuramente anche un futuro da artista ha l’idea di realizzare una mostra collettiva da privato. Pierluigi, un artista imprevedibile in costante crescita è alla sua prima esperienza come direttore artistico. Martina, con la passione per grafica, arte, pittura e fotografia che con studi e progetti fai da te si è messa alla prova organizzando la sua prima mostra d’arte collettiva.
Il titolo della mostra #NONAME non è un nome dato in mancanza di fantasia ma significa che non c’è un tema prestabilito, non c’è un’esclusione di tecniche e gli artisti sono liberi di decidere quali opere esporre ed il messaggio da lanciare.
Il periodo particolare è stato il principale punto di partenza per la realizzazione di un evento legato all’estrema espressione artistica. Gli artefici di questa piccola rivoluzione sono gli autori, Paola, Pierluigi e Martina, ma soprattutto i 15 artisti che con entusiasmo e grinta hanno partecipato attivamente al progetto.
L’obiettivo è un messaggio di libertà espressiva volta a rompere le catene di una società sempre pronta a riscuotere denaro per garantire visibilità.
Ed è qui che un’imprevedibile tempesta di colore e di violenza espressiva vuole irrompere nel tranquillo e silenzioso scorrere dell’arte.
Siamo tutti figli di un cocktail storico in costante agitazione. Siamo tutti NONAME.