“Noi e la disabilita’” – Al via a Roma un percorso formativo per l’inserimento lavorativo dei ragazzi con disabilità e/o affetti da malattie rare
Nasce a Roma il progetto “Noi e la disabilità” per la formazione e l’inclusione lavorativa e sociale dei ragazzi disabili e/o affetti da malattie rare; un’occasione per imparare come entrare nel mondo del lavoro, come cercarlo, come presentare una domanda, come affrontare una selezione.
Il progetto è promosso dall’Associazione Pubblica Assistenza Praesidium OdV di Roma in collaborazione con ANANAS APS – Associazione Nazionale Aiuto per la Neurofibromatosi ed è finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del bando “Comunità Solidali 2020”.
E’ rivolto a 20 giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni, residenti nella provincia di Roma, con disabilità e/o affetti da malattia rara.
C’è tempo fino alle ore 13.00 del 10 maggio 2022 per inviare la domanda.
Il progetto consta di 2 interventi, volti a valorizzare il ruolo della persona con disabilità:
– Il primo intervento riguarda la formazione, il tirocinio e l’inserimento lavorativo presso aziende, cooperative.
– Il secondo intervento riguarda la creazione di uno sportello gestito da persone disabili in seguito all’attivazione di un percorso individuale finalizzato all’autonomia personale.
Per maggiori informazioni: A.V.P.C. Praesdium e-mail: [email protected] – tel. 06.6140739