Nasce il Forum Permanente sulla Sessualità delle Persone con Disabilità
Si terrà venerdì 22 gennaio dalle 16:30 alle 19:30 la prima videoconferenza di insediamento del Forum Permanente sulla Sessualità delle Persone con Disabilitภa cui seguirà la presentazione ufficiale. Promosso da una decina di associazioni¸ il Forum conta attualmente l’adesione di 37 realtà associative di Roma e del Lazio.
Obiettivo comune è rimuovere gli ostacoli che impediscono a soggetti con disabilità o con disagio mentale di vivere nel modo migliore possibile la loro sessualitภche è ostacolata non solo dalle loro condizioni personali particolari ma anche dall’esistenza di pregiudizi negativi nei loro confronti¸ presenti in una larga parte della società. Malgrado la sessualità sia un aspetto fondamentale della vita di ogni persona¸ permangono infatti resistenze e remore in questo senso.
Il Forum costituisce uno strumento utile per costruire una rete fra le associazioni interessate¸ per promuovere un confronto tra le diverse posizioni ¸ per fungere da centro di coordinamento delle iniziative comuni e condivise con il sostegno del CSV Lazio.
Tutte le realtà associative sono invitate a partecipare al Forum e alle sue iniziative.
La riunione-assemblea prevede i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. finalità e obiettivi del Forum
2. struttura e organizzazione: costituzione di un gruppo di coordinamento
3. proposta di possibili iniziative sul territorio
4. approvazione del comunicato stampa del Forum
Cliccando qui il link per il collegamento alla videoconferenza¸ alla quale puoi partecipare da computer¸ tablet o smartphone.