Musical Pischelli in Paradiso‚ il ricavato sarà devoluto al Centro Accoglienza Minori
Andrà in scena sabato 4 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro don Bosco¸ in via Publio Valerio 63 – zona Tuscolana a Roma lo spettacolo "Pischelli in Paradiso" e andrà in replica il giorno seguente¸ 5 febbraio alle ore 21.00¸ sempre presso il Teatro don Bosco. L'ingresso del teatro è ad offerta libera ed il ricavato delle due serate sarà interamente devoluto al Centro Accoglienza Minori.
I ragazzi del CAM¸ Centro Accoglienza Minori del Borgo don Bosco di via Prenestina¸ insieme ai loro operatori¸ porteranno in scena questo musical ispirato al libro "Pischelli in Paradiso"¸ testo scritto da don Alfonso Alfano e pubblicato nel 2000. Il libro¸ che conclude la "Trilogia della Speranza" stilata da don Alfonso¸ nasce dall'esperienza diretta del salesiano con i giovani delle periferie e in special modo con i giovani in difficoltà.
Zì Fonso¸ così era chiamato da tutti don Alfano¸ è venuto a mancare il 27 gennaio scorso lasciando un grande vuoto in tutti coloro che l'hanno conosciuto. La sua immensa dedizione verso i giovani ha però lasciato una preziosa eredità al Borgo don Bosco: 25 anni fa infatti¸ dà vita al Cam¸ il Centro Accoglienza per i minori a rischio¸ soggetti a provvedimenti penali.
Il Centro fa arte dell'area emarginazione e disagio¸ denominata "Rimettere le Ali"¸ del Borgo Ragazzi don Bosco¸ insieme alla Casa Famiglia¸ il Movimento Famiglie Affidatarie¸ l'SOS AscoltoGiovani e la Comunità Semiresidenziale.
Per maggiori informazioni contattare i numeri: 0625212599 – 3209522746 o scrivere a: [email protected] oppure visitare il sito: www.borgodonbosco.it