Mostra: “L’arte tra irrazionale e impegno sociale”
L’associazione Ipazia ODV presenta la mostra “L’arte tra irrazionale e impegno sociale” a cura di Roberta Pugno ed Emilio Rivetti.
Sarà possibile visitarla dal 4 al 19 febbraio 2023 presso la Casa del Municipio Roma I Centro – Casa del Volontariato Galilei in Via G. Galilei‚ 53.
L’esposizione intende proporre una possibile fusione tra la bellezza irrazionale delle immagini d’arte e la militanza culturale e sociale insita nell’universalità della creatività umana. Le opere di pittura e scultura proposte promuovono i temi della speranza-certezza di un mondo migliore, la possibilità di forme realmente collettive “del pensare e del fare”, nonchè il fermo ripudio di ogni forma di violenza.
Espongono artisti sia di consolidata esperienza che emergenti: Paolo Camiz, Marco Giammetti, Ambra Graziani, Carol Hendrickson, Roberto Marino, Stefania Panelli, Armando Pelliccioni, Roberta Pugno.
La mostra sarà accompagnata da incontri culturali ed eventi musicali inerenti al tema generale: il fluire libero dell’insorgenza creativa e la spinta irriducibile ad immaginare un mondo più umano che pretende un percorso di “resistenza, separazione e rinascita” dal singolo individuo e dalle collettività.
LEGGI IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
Sarà possibile visitare la mostra: da lunedì a venerdì 10.00-18.00, sabato 16.00-20.00 e domenica 11.00-20.00 (chiuso mercoledì mattina, venerdì pomeriggio e sabato 18 febbraio).
Per informazioni è possibile contattare il cell. 333.2525407 o 347.3170721