Mostra I Fili sottili del tessuto urbano
Venerdì 2 luglio alle ore 18.00 verrà inaugurata presso la Casa del Municipio in Via Galilei 53 la mostra "I fili sottili del tessuto urbano" nata dall'idea dell'artista Simona Sarti.
Venti artisti hanno rappresentato questo tessuto sociale¸ per descrivere cos'è per loro la comunitภper raccontare questa delicata fase di storia collettiva e urbana¸ dipanare con immagini i fili immaginari che tessono le trame di rapporti tra tutte e tutti.
Interverranno all'inaugurazione:
Sabrina Alfonsi – Presidente del Municipio Roma I Centro
Floriana Mauro – Storica dell’arte
Tutto questo si realizza anche grazie al Patto di Comunità stretto fra associazioni¸ istituzioni¸ cittadini e cittadine¸ per non lasciare nessuno indietro e superare l'emergenza insieme è stato avviato un grande lavoro che ha portato a condividere lo spazio della Casa del Municipio di Via Galilei. Abbiamo avviato un grande lavoro¸ che non si è fermato ma è diventato metodo di governo del territorio.
Il finissage della mostra è previsto per giovedì 8 luglio alle ore 18.00
Questi gli artisti di cui verranno presentate le opere:
Silvia Agostini – Isabella Angelini – Norberto Cenci – Martina Cristetti – Marco Delli Veneri – Antonio Esposito – Simone Fichera – Giovanna Gandini – Florian Heymann Guglielmi – Metello Iacobini – Felice Leonardi – Brunella Martucci – Paolo Andrea Pandolfi – Michel Patrin – Elisabetta Piu – Gabriella Sabbadini – Simona Sarti – Ginevra Tonini Masella – Antonella Tofi – TsuyoBn