Mostra collettiva E adesso la racconto io.
La Spiga¸ in collaborazione con Radici di Comunità e Cemea del Mezzogiorno¸ organizza la Mostra Collettiva …E adesso la racconto io….
Come si vive¸ lontani da scuola e dagli amici¸ in tempo di coronavirus? Nessuno può raccontarlo meglio dei nostri protagonisti: i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie¸ ai quali si rivolge l’iniziativa.
Raccontateci come vivete¸ cosa sognate¸ cosa pensate in queste giornate da reinventare¸ con un disegno accompagnato da una descrizione (ad es. un racconto¸ una poesia¸ una filastrocca o un piccolo messaggio¸ anche in formato audio). Aggiungete nome¸ cognome¸ età dell’autore o autrice¸ scuola¸ classe frequentata e Quartiere/Paese.
Tutti i contributi saranno esposti in una grande mostra collettiva che si allestirà quando i tempi permetteranno di riunirci nuovamente e di condividerla insieme. Ricordate: i disegni e gli scritti inviati conservateli!
Un invito ai bambini è quello di disegnare e raccontare¸ saranno i genitori o gli insegnanti ad inviare il materiale. Fotografate e registrate tutto e inviateli via whatsapp al (349 8387123) entro il 31 maggio 2020.
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.