M’illumino di meno
Si terrà a Rieti venerdì 1 marzo dalle 16 alle 23.00 M'illumino di meno: festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili organizzata dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Rai Radio 2 e la trasmissione Caterpillar.
Il motto della manifestazione è: passeggia con noi a lume di candela. L'idea è infatti collegata alla campagna che da anni cerca di sensibilizzare la cittadinanza al limitare il consumo di energia elettrica.
Nel corso del pomeriggio sono previsti diversi stand lungo l'argine del Fiume Velino (nei pressi del Ponte Romano) che saranno animati da: una pesca di beneficenza a tema economia circolare¸ attivita’ ludiche per i piu’ piccoli¸ truccabimbi¸ lanterne cinesi e un tavolo informativo sull’economia circolare.
Con l'arrivo della sera¸ verso le 20.45¸ verrannno consegnate le fiaccole e dalle 21.00 inizierà la fiaccolata. Per questa occasione verranno spente le luci del Ponte Romano. Il corteo poi si muoverà da Via Roma verso Piazza Vittorio Emanuele II. Verso le 22.30 verrà spento anche il Palazzo del Comune.