Merry when you are ready al Parlamento Europeo
Lunedì 10 aprile dalle 18.00 alle 20.00 si terrà presso il Parlamento Europeo di Bruxelles l’incontro dedicato al progetto Merry when you are ready. Maria Noichi MEP S&D e Soraya Post MEP S&D presenteranno un dibattito tra donne rom attiviste e lavoratori della comunità impegnati nel progetto. Tutti ponendosi un interrogativo: gli stessi obiettivi¸ diversi strumenti. Di cosa si ha bisogno per rendere il cambiamento possibile?
Dopo l’introduzione di Ksenija Fonovic coordinatrice del progetto per SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio si discuterà delle priorità per la comunità di lavoro come strategia operativa essenziale per il progetto dopo il 2020 con i coordinatori dei diversi paesi: Miglena Mihaylova (Bulgaria)¸ Oana Ioniță (Romania)¸ Dragana Giorgi (Croazia)¸ Sonja Barbul (Austria)¸ Saska Jovanović (Italia).
Contribuiranno con le loro testimonianze le donne rom attiviste impegnati nel progetto Indira Bajramović (Bosnia Erzegovina)¸ Gordana Herold (Germania)¸ Ema Zita Moldovan (Romania) e Sara Cetty (Italia). Lavinia Banu della Commissione Europea DG Giustizia Politica Ufficiale¸ presenterà il Quadro politico istituzionale¸ al fine di stimolare l'interesse dei membri del Parlamento europeo.
Per saperne di più segui il progetto su Facebook