Master “Non Profit Social Comm”. La comunicazione sociale per il non profit: strategie e strumenti
La Facoltà di Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma (Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1) propone il Master Non Profit Social Comm. La comunicazione sociale per il non profit: strategie e strumenti interamente dedicato alla Comunicazione degli Enti di Terzo Settore (ETS), protagonisti di attività di solidarietà e interesse generale.
L’obiettivo del percorso è formare manager della comunicazione sociale con una solida preparazione inerente il contesto in cui operano e una competenza trasversale sulle strategie e gli strumenti innovativi che valorizzano la comunicazione istituzionale, le media relation, i progetti e la raccolta fondi.
Il corso è articolato in 5 aree tematiche che consentono di approfondire la natura e l’identità del settore non profit alla luce della recente riforma normativa, così come gli approcci gestionali, metodologici e creativi per una comunicazione efficace delle istituzioni non profit.
- Scenario e analisi di contesto del non profit
- La creatività nella comunicazione sociale
- Fundraising e gestione economica
- Informazione, comunicazione e media relation
- Engagement e innovazione nella comunicazione sociale
Il master avrà la durata di 1 anno ed avrà inizio venerdì 14 febbraio 2025.
Per iscrizioni entro martedì 31 dicembre 2024 il master avrà un prezzo agevolato.
CSV Lazio, tra i partner sostenitori del master,
mette a disposizione 2 borse di studio a copertura di più della metà del costo complessivo del corso
Per informazioni è possibile scrivere a: [email protected]