M’accompagno da me: lo spettacolo di Michele La Ginestra per una raccolta fondi di Rari ma Speciali onlus
Il 17 maggio alle 21.00 andrà in scena al Teatro Sistina¸ l'esilarante spettacolo M’accompagno da me di Michele La Ginestra. La Serata sarà dedicata alla raccolta fondi per i progetti di Rari ma Speciale onlus.
In collaborazione con la Società Italiana Pediatri¸ per consentire una maggiore sensibilità del mondo accademico e per promuovere la ricerca scientifica¸ desideriamo premiare dei laureandi in Medicina con una tesi sulle malattie Rare e in particolare sulla malattia di Kawasaki. Per raccogliere i fondi necessari a realizzare questa iniziativa è stato pensato l’evento di beneficenza al Teatro Sistina.
Rari ma Speciali è una Onlus¸con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al sostegno della ricerca scientifica sulla malattia di Kawasaki .La malattia di Kawasaki è la principale causa di malattia cardiaca nei bambini. La complicanza più temibile è rappresentata dagli aneurismi coronarici¸ la cui incidenza viene significativamente ridotta quando i pazienti sono trattati con immunoglobuline entro il decimo giorno dall'esordio della febbre. Comunque il 25% dei pazienti riporta danni coronarici¸ che richiedono terapia giornaliera anticoagulante a vita.
L’organizzazione dell’evento per Rari ma Speciali¸ sarò curato dall’agenzia TheSmartPoint www.thesmartpoint.com (riferimento per informazioni Chiara 366.2972035). Il termine ultimo per riservare il biglietto sarà il 7 maggio.