L’iscrizione al Registro del Volontariato della Regione Lazio
Da giovedì 12 aprile dalle 16¸00 alle 19¸00 in Via Lavanga¸ 140 04023 a Formia (LT) si terrà il corso L’iscrizione al Registro del Volontariato della Regione Lazio. Lo scopo del seminario è quello di fornire competenze pratico-operative legate alla procedura di iscrizione al registro regionale del volontariato attraverso la piattaforma ARTeS¸ nonché al suo utilizzo per la trasmissione della documentazione di mantenimento dell’iscrizione.
Gli argomenti trattati saranno: inquadramento normativo regionale di riferimento e la transizione verso il Registro Unico Nazionale¸ iter per l'iscrizione al registro del volontariato della Regione Lazio¸ le funzioni del sistema informativo on line ARTES¸ la documentazione da produrre per l'iscrizione al registro¸ adempimenti e obblighi annuali¸ aggiornamento dell'iscrizione al registro¸ cancellazione dal registro. Sarà dato spazio alla discussione a partire dalle esperienze e casi pratici delle singole OdV partecipanti.
Per iscriversi è necessario accreditarsi nell’area riservata del CESV¸ all’indirizzo http://areariservata.cesv.org
e procedere alla richiesta di iscrizione entro il 10 aprile 2018 h. 13.00.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Rosaria Scognamiglio al n. 3487137972 oppure via mail a [email protected]