Libera il Futuro: convegno sul diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Martedì 14 dicembre dalle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienza della Formazione, si terrà il convegno dal titolo “Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: visioni sul futuro delle giovani generazioni”.
Il convegno è organizzato nell’ambito del progetto #LiberailFuturo a cui partecipano 20 partner. E’ rivolto ai giovani della Capitale di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, ed in particolare a quei ragazzi e ragazze che sono maggiormente esposti al rischio della povertà educativa, con l’obiettivo di ridurre significativamente la minaccia di isolamento e marginalità sociale che ne consegue.
Il progetto si avvale di un piano integrato di attività basate sui fondamenti della teoria del cambiamento: lavoro in partnership, coinvolgimento della società civile e innovazione, nell’ottica di dare vita ad una comunità educante in cui ogni attore territoriale sia consapevole e responsabile del proprio ruolo nella formazione degli atteggiamenti e delle aspettative sociali dei giovani.
E’ necessario confermare la propria presenza al convegno.
Per info: [email protected] o chiama i numeri tel. 06 41733356 e cell. 375 5552205