Le parole ritrovate – Cultura e pratica della condivisione nelle politiche di salute mentale
Il Coordinamento Regionale de Le parole ritrovate – Cultura e pratica della condivisione nelle politiche di salute mentale organizza a Frosinone l'Incontro Regionale del Lazio che si terrà sabato 22 giugno 2019 dalle 9¸00 alle 17¸00 presso la Sala Teatro ASL di Frosinone in Via Armando Fabi.
L’evento è promosso dalle associazioni di volontariato Ver.Bene e Immensa…Mente in collaborazione con Il Coordinamento Nazionale de“ Le Parole Ritrovate”
e la Casa del Volontariato di Frosinone.
Saranno presenti gruppi di familiari¸ utenti e operatori della salute mentale provenienti da diversi territori della Regione Lazio le cui esperienze¸ all’insegna del “FARE ASSIEME”¸ saranno raccontate dai protagonisti stessi¸ nella comune convinzione che lo sviluppo di buone pratiche e la testimonianza di percorsi positivi¸ costituiscano le strategie che¸ di fatto¸ rendono la persona più forte e la predispongono a guardare al futuro con maggiore speranza.
Il convegno vedrà la presenza del Dr. Renzo De Stefani fondatore¸ assieme a familiari¸ utenti e operatori¸ del Movimento de Le parole ritrovate.
Sarà un incontro di notevole interesse scientifico¸ umano e culturale che Ver.Bene promuove per rendere visibili e protagoniste persone che spesso nella nostra società non hanno voce.