Le figure di assistenza alla persona. Aspetti sanitari‚ legali‚ relazionali e socio assistenziali
Venerdì 10 Novembre 2017 si terrà dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la palestra Zero9 in via Cina¸ 91 a Roma la tavola rotonda organizzata dall’ A.I.S.A Lazio Onlus (Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche)¸ per sensibilizzare ed informare sulle figure di assistenza alla persona “aspetti sanitari¸ legali¸ relazionali e socio-assistenziali”.
L'evento è realizzato grazie al contributo tecnico di alcuni professionisti provenienti da vari settori "tecnici"¸ tutti riconducibili al medesimo argomento¸ il cui intervento consentirà di disaminare la tematica sotto tutti i profili maggiormente rilevanti.
La partecipazione dell'Avv. Dario Curti¸ impegnato nella tutela dei diritti ed interessi delle persone che soffrono di Atassia e di altre patologie e disabilità consentirà la disamina dei requisiti legali per l'accesso alle figure di sostegno della persona (tutore¸ curatore e amministratore di sostegno).
Inoltre¸ tra gli interventi più importanti ricordiamo quello del Prof. Carlo Casali¸ Neurologo dell'Università La Sapienza di Roma¸ che approfondirà il ruolo clinico nell'assistenza alla persona¸ e la Dott.ssa Laura Elke D'Apolito¸ Psicologa A.I.S.A. Lazio¸ la quale si soffermerà sulla protezione delle persone prive di autonomia e l'attenzione agli aspetti relazionali.
L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione entro il 6 novembre 2017 ed è accessibile anche per la LIS¸ erogato gratuitamente dalla società V.A.M. (Video Assistenza Mobile).
Per informazioni e contatti: tel: 06.5203737- 06.92730325 oppure scrivi a: [email protected]