Latina. L’11 giugno l’evento conclusivo di Tutti a Scuola e Radici di Comunità
“Oggi si gioca!”. Questo il titolo dell’evento conclusivo dei progetti per il contrasto alle povertà educative Tutti a Scuola e Radici di Comunità, selezionati dall’Impresa Sociale Con i Bambini, ente gestore del Fondo per il contrasto della povertà educativa, che hanno denominato la fase conclusiva del proprio percorso “Lasciare il testimone al territorio”.
L’11 Giugno, dalle ore 17.00 presso il parco Susetta Guerrini, nel quartiere Nuova Latina (ex Q4) a Latina, numerose associazioni partner dei progetti per il territorio della provincia di Latina proporranno attività rivolte a tutti, grandi e bambini: i giochi di Auser OdV e del Cemea del Mezzogiorno, le attività di educazione ambientale con Cammino OdV, lo sport della mente insieme a Fantasticart APS e le creazioni colorate di Progetto 2000. E ancora le attività con AIFO e “Imparare è un esperienza…motivare è amore – nonsolodoposcuola Polvere di Fate e Caritas.
A seguire l’appuntamento è con i Patti di Comunità – Infanzia e Adolescenza, un confronto aperto sui temi educativi con le famiglie, gli enti del terzo settore e le istituzioni del territorio.