La schizofrenia
Il Nuovo Teatro Orione presenta l’ultimo capitolo della rassegna “Corti da legare”. Venerdì 16 marzo 2018 alle ore 20.00 presso il Nuovo Teatro Orione in via Tortona‚ 7 a Roma¸ l’Associazione “Corti da legare” accenderà i riflettori sulla schizofrenia¸ grazie a un progetto che – attraverso l’incontro tra psicologia e teatro – utilizza l’arte come strumento di sensibilizzazione e conoscenza delle problematiche di origine psicopatologica.
Nel quinto appuntamento della rassegna¸ sarà messo in scena “Il poeta visionario”¸ corto teatrale inedito di Claudio R. Politi¸ diretto da Carlo Oldani¸ direttori del Nuovo Teatro Orione e soci fondatori dell’Associazione “Corti da legare”.
A seguire la Dr.ssa Federica Sorino¸ psicologa e presidente di Corti da Legare¸ dedicherà un approfondimento alla malattia insieme a Giuseppe Gagliardi¸ psicoterapeuta.
L’iniziativa si concluderà con la presentazione del libro “Alla Fermata”¸ in cui Cristiano Altieri narra la storia della sua vita¸ dall’esordio del disturbo schizofrenico¸ alla cura¸ al percorso di riabilitazione nel centro Progetto Itaca Roma.
Alle ore 20.00 ingresso e registrazione tramite tesseramento. Inizio della rappresentazione teatrale alle ore 21.00.