La Rete contro la povertà educativa Roma Sud Ovest alla Festa per la Cultura 2022
Torna a Roma la Festa per la Cultura 2022 organizzata per il 24, 25 e 26 Giugno dall’associazione Controchiave. Il 24 Giugno la Rete contro la povertà educativa Roma Sud Ovest parteciperà con una serie di iniziative per bambini, intrattenimento musicale e un appuntamento dedicato ai cittadini, per confrontarsi sul tema delle povertà educative e sulle esperienze di costruzione dei Patti di territorio per contrastarle, frutto del lavoro sul territorio del progetto Tutti a scuola.
Dalle 16.30 previsti attività e giochi per bambini e adolescenti a cura delle organizzazioni aderenti alla Rete: CAG Myo Spazio e Centro di Socializzazione Linkiostro del Cemea del Mezzogiorno e Replay Network APS; Eduraduno; Progetto CALEIDOS di Arci Solidarietà; Associazione Pegaso 2003 APS.
Alle 17.40 sul Palco del Piazzale Grande esibizione dei ragazzi del CENTRO MUSICALE a cura di CEIS e alle 18.00 presso il tavolo delle Rete esperienze di costruzione dei Patti di territorio con CSV Lazio.
Parteciperanno anche: Think Green Factory, Libelà APS, Io sono APS, ArpjTetto, Forumambientalista, Cdq Grottaperfetta, Cooperativa Magliana solidale.
La Rete contro la povertà educativa Roma Sud Ovest prende vita dal progetto Tutti a Scuola, del quale il CSV Lazio è ente capofila, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile-bando Adolescenza, che nell’arco del suo periodo di attività (2019-2022) ha condiviso, con numerose realtà sociali ed educative presenti sul territorio del Municipio VIII, l’impegno per il contrasto alla povertà educativa. La collaborazione in rete avviata tra le associazioni, e ampliata a tutti i soggetti del territorio che ne condividono gli obiettivi, ha permesso la sottoscrizione di un Accordo di Rete con l’intento di darsi continuità e di costituire il nucleo di una Comunità Educante coinvolta e stabilmente impegnata sul territorio.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Casa del Volontariato di Roma Laurentina, al numero 06.45508140/1.