La redazione del rendiconto/bilancio dell’associazione
TUTTE LE EDIZIONI DEL CORSO NEL 2022
I edizione: 29 marzo, 15.30-17.30 (data inizio iscrizioni: 8 marzo 2022)
II edizione: 17 maggio, 15.30-17.30 (data inizio iscrizioni: 26 aprile 2022)
Un incontro on line con un focus unico e particolare sulle disposizioni previste dal Codice del Terzo Settore e sul Decreto del 5 marzo 2020 per l’adozione della modulistica di bilancio degli enti di terzo settore.
OBIETTIVI
Trasferire ai volontari e ai responsabili e legali rappresentanti delle associazioni conoscenze di base per un consapevole e responsabile presidio degli adempimenti di natura contabile e fiscale e poter mettere in atto le corrette pratiche gestionali.
METODO
Utilizzeremo un sistema di formazione a distanza in rete tramite videoconferenza, il webinar. L’incontro si apre con l’intervento del formatore che presenta argomenti col supporto di slide o documenti esemplificativi, a seguire si apre una sessione di analisi di casi testimoniati dalle associazioni e di scambio domande e risposte.
Durata e accesso AL WEBINAR
Appuntamento unico on line, via webinar, della durata di 2 ore.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a volontari degli Enti del Terzo Settore del Lazio, con particolare riguardo ai volontari delle Organizzazioni di Volontariato.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Il corso è gratuito.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione predisposta on line.
Agli iscritti saranno fornite informazioni via mail, circa le modalità di accesso e partecipazione, la mattina stessa della data di svolgimento di ciascun incontro (attenzione a trascrivere correttamente l’indirizzo e-mail nel modulo di iscrizione, altrimenti non si verrà raggiunti dalla comunicazione).
Il numero degli accessi al webinar è limitato, le iscrizioni risulteranno chiuse raggiunto il numero massimo ammissibile.
Le attestazioni di partecipazione saranno rilasciate su richiesta degli interessati.
Per ulteriori informazioni, oppure se non si riceve la comunicazione informativa per accedere, contattare gli operatori delle Case del Volontariato oppure inviare una mail a [email protected]