La Mela di AISM
Anche a Roma si terrà mercoledì 4 ottobre – giornata in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #DonoDay2017 una giornata dedicata al dono – sabato 7 e domenica 8 ottobre¸ l’evento di sensibilizzazione¸ di informazione e di raccolta fondi “La Mela di AISM”.
4 milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia.
All’evento è legato anche l’sms solidale 45520 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre¸ TIM¸ Vodafone¸ PosteMobile¸ e CoopVoce. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone¸ TWT¸ Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45520 da rete fissa TIM¸ Wind Tre e Fastweb. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini. In Italia sono 11 mila i giovanissimi con sclerosi multipla.
L’iniziativa di solidarietภsvolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica¸ è promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM¸ con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
Testimonial della manifestazione‚ da quattro anni‚ lo chef Alessandro Borghese