XXVII edizione della “La Città in Tasca” a Roma
“La Città in Tasca” torna a Roma per la XXVII edizione dedicata come sempre a cultura, spettacolo e gioco con i bambini ed i ragazzi della Capitale organizzata da Arciragazzi Comitato di Roma.
La manifestazione, che si svolge con il supporto tra gli altri di CSV Lazio, si terrà come sempre presso il Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 da venerdì 2 fino a domenica 11 settembre dalle ore 17.00 alle ore 23.00
Obiettivo è quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.
Un appuntamento che è diventato cosi, nel corso delle sue tante edizioni, un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma che torna con tante novità, attività, spettacoli, laboratori, concerti. Un viaggio alla scoperta delle arti, con interessanti laboratori che conducono i bambini alla scoperta della scrittura, del riciclo, della manualità e dell’arte.
Tra le tante attività segnaliamo, mercoledì 7 settembre alle ore 21.00, la presentazione del cortometraggio “Eroi” vincitore della sezione Open Frontiers Young del festival di Ventotene a cura dell’associazione ADHD Lazio ODV.
Il corto è stato prodotto per il Festival del Cinema Adolescente S/Confini nell’ambito del progetto Tutti a scuola realizzato dal CSV Lazio selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa.