Inclusione attiva: bando pluriennale per progetti del Terzo settore
Con Determinazione G14928 del 14 dicembre 2016¸ la Regione Lazio ha emanato un avviso pubblico pluriennale per la presentazione di progetti di presa in carico¸ orientamento e accompagnamento a percorsi di inclusione sociale attiva¸ a valere sui fondi POR FSE 2014 – 2020 per un totale di € 24.000.000¸00 in 3 anni.
L’Avviso è rivolto ai soggetti del Terzo settore e destinato a persone in particolari condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale¸ al fine di orientarli e accompagnarli in percorsi di rafforzamento personale e sostegno sociale e all’occupabilità futura.
I progetti hanno una durata massima di 12 mesi e¸ per ogni singolo destinatario¸ il percorso individuale e le relative azioni che lo articolano non potranno avere durata superiore ai 10 mesi.
Ciascun proponente (sia in forma singola che associata) può presentare massimo due proposte progettuali¸ relative alla stessa linea o a linee di intervento differenti.
I progetti devono essere presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito. La procedura telematica è disponibile in un’area riservata del sito¸ accessibile previa registrazione del soggetto proponente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password).
Le proposte progettuali per l’annualità 2019 devono essere trasmesse dalle ore 9.00 del 18 febbraio alle ore 17.00 dell’19 marzo 2019.
Per prendere visione dell’Avviso e della modulistica¸ visita il sito della Regione Lazio