Il progetto Usciamo dal bozzolo
Il Progetto Usciamo dal bozzolo ha rappresentato l’inizio di un cambiamento importante per tante persone¸ primi fra tutti Danilo¸ Emanuela¸ Giulia¸ Claudia e Marina. Nel percorso di formazione che si sta preparando alla gestione di una casa editrice¸ loro hanno iniziato a toccare con mano cosa significhi crescere in un lavoro¸ non rimanere bloccato in una semplice mansione che ti è stata data ma esplorare le tue risorse e¸ attraverso di esse¸ scoprire nuove possibilità.
Con la creazione de il Brucofarfalla non si cerca dare un impiego a dei disabili¸ ma di far scoprire a delle persone le proprie capacità e risorse e trovare insieme con loro il modo di impiegarle all’interno di una casa editrice superando le barriere poste dalle disabilità.
Questo è il primo passo importante. Danilo¸ Emanuela¸ Giulia¸ Claudia e Marina hanno lavorato tanto¸ in questi mesi¸ per fare questo primo passo e stanno raggiungendo i primi risultati¸ ma perchè il loro cammino continui e perchè questi risultati non cadano nel vuoto è necessario che le persone che gli stanno attorno imparino a camminare con loro.
Usciamo dal bozzolo anche noi è un percorso di formazione rivolto a genitori¸ parenti e amici del Brucofarfalla; è gratuito¸ perchè è promosso dal progetto stesso¸ ed ha lo scopo di costruire una rete di sostenitori delle persone che stanno formando la casa editrice.
L’impegno è di 2 incontri al mese per 4 mesi. Il primo incontro è stato martedì 7 febbraio ore 17.00 il secondo sarà martedì 21 febbraio alle ore 17.00 presso l’associazione La Lampada dei desideri¸ Piazza Certaldo 77.
Segui l'evento su Facebook