Il Filo di Arianna presenta a Colleferro lo spettacolo Volisma
Il “Filo di Arianna” invita allo Spettacolo “Volisma”¸ che in lingua romanì significa ‘Mi vuoi bene’. Scritto ed interpretato da Sara Aprile¸ accompagnata dai canti tradizionali rom.
‘Volisma’ vuole essere una riflessione sulle fragilitภfacendo un ‘viaggio verso l’Altro’ . Per far questo viene preso a simbolo il popolo rom ed il lavoro è figlio delle interviste/dialoghi con alcune donne “rom”¸ incontrate nelle strade di alcuni quartieri romani (Garbatella¸ Marconi e Piramide).
L’attrice Sara Aprile svela le fragilità e la forza di queste donne¸ creando così un ponte che ci permette di scoprire il cuore di un popolo che vive accanto a noi da sempre e che spesso purtroppo fingiamo di non vedere.
Il Filo di Arianna è un progetto di contrasto alla violenza di genere che dal 2013 è presente nel Distretto RM G6 con tre Centri di Ascolto presso Colleferro¸ Carpineto Romano e Labico. I Centri di Ascolto continueranno il loro lavoro presso i servizi sociali di Colleferro tutti i martedì dalle 15¸30 alle 17¸30 i lunedì e giovedi a Labico e a Carpineto su appuntamento. E’ possibile telefonare al servizio h.24 366 8166496 per urgenze e ogni tipo di informazione.
Lo spettacolo si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso la Chiesa Evangelica Valdese in Corso Filippo Turati¸ 45 a Colleferro (Rm).