Il Comune di Itri (LT) contrasta l’emergenza coronavirus
L'Amministrazione Comunale di Itri (LT) per far fronte al perdurante periodo di emergenza e dotare la cittadinanza di mascherine ha commissionato l'acquisto di materiale TNT¸ lavabile e sanificabile che verrà lavorato gratuitamente dalla Sartoria Erika. Con questo primo stock verranno confezionate oltre 2500 mascherine che l'amministrazione provvederà poi a distribuire¸ in collaborazione con la Polizia Locale e il gruppo ERI di Protezione Civile seguendo un calendario diviso per zone. Le mascherine verranno distribuite una per ogni nucleo familiare: l'intento è quello di dotare di questo necessario presidio il componente di ciascuna famiglia che provvede alla spesa dell'intero nucleo.
Sono attivi inoltre gli sportelli: "Itri Solidale" (per la spesa); "Pronto ti ascolto" (per tutte le persone che in questo periodo necessitano di aiuto psicologico); "Pronto farmaco" (per tutte le persone che non possono recarsi in farmacia).
Grazie alla sinergia tra il Comune e il Consorzio di Itri è a disposizione degli esercizi commerciali una navetta elettrica per cosentire la consegna della spesa a casa (il servizio è attivo tutte le mattine).
Il Comune cerca nuovi volontari che supportino le diverse attività.
Inoltre l'Amministrazione comunale procederà con la consegna dei buoni pasto ai nuclei familiari che hanno fatto richiesta. A consegnare i buoni spesa sarà il personale della Polizia municipale. L'Amministrazione ha reso noto l'avviso pubblico per la concessione del contributo straordinario per il pagamento dei canoni di locazione anno 2020 per tutti coloro in possesso di requisiti.
Leggi la locandina dove trovi tutti i numeri di telefono per atitvare i servizi del Comune di ITRI