Il Casale della Cervelletta finalmente verso la riqualificazione
Sabato 5 ottobre alle ore 10.00 presso la Vaccheria Nardi il Coordinamento Uniti per la Cervelletta festeggia e prepara il futuro del "Casale della Cervelletta".
Il festeggiamento è dovuto alla rinnovata attenzione delle Istituzioni alla Cervelletta. L'interessamento nasce dal potente richiamo esercitato dalla cittadinanza attiva che¸ con oltre 14.000 voti del Censimento FAI 2018¸ hanno fatto del "Parco e Casale della Cervelletta" il primo "Luogo del Cuore" di Roma e del Lazio.
Da 30 anni si aspettava l’intervento di salvaguardia e finalmente Roma Capitale ha approvato il finanziamento di oltre 212.000 euro che consentiranno di realizzare i lavori di messa in sicurezza della torre e del tetto del Casale della Cervelletta.
In questa occasione¸ si parlerà anche del bando “Roma Decide“ per il bilancio partecipativo 2019. In particolare verrà illustrata l'idea progettuale "Cervelletta: tra storia e natura". Questa proposta potrà essere votata dai cittadini romani che votano a Roma¸ che ci studiano o che ci lavorano.
Si voterà dal 12 al 21 Ottobre prossimo accedendo a questo link
Per informazioni su come votare e trovare la sintesi della proposta "Cervelletta: tra storia e natura" segui la pagina Facebook del Coordinamento